2 novembre 2008

Mostra di Scienza e Tecnologia - Dolo (Ve)


Dal 8 al 16 novembre 2008 si terrà presso l’ex-macello di Dolo (via Rizzo, 73) la prima mostra di scienza e tecnologia organizzata dall’Associazione di cultura scientifica "Pleiadi".

La mostra, aperta al pubblico, comprende 27 exhibit interattivi su fisica e chimica, una proiezione di immagini astronomiche dell'Agenzia Spaziale Europea, e alcune apparecchiature innovative nel campo della tecnologia prodotte da aziende della Riviera del Brenta. Inoltre, personale esperto dell’Associazione animerà il pubblico con dimostrazioni ed esperimenti interattivi. La mostra, interamente gratuita, ha lo scopo di introdurre e appassionare alla scienza il pubblico di ogni età.

All'interno della mostra ci sarà anche uno stand della Società Veneziana di Scienze Naturali, tramite il quale il pubblico potrà avvicinarsi all'affascinante mondo microscopico, mediante l'uso di alcuni ausiliari ottici (stereomicroscopi) e con la guida di alcuni esperti della nostra Società, che saranno presenti durante l'intero arco della manifestazione.

Nessun commento: