12 settembre 2008

I Soci di Hyla

Davide Scarpa
Mi sono laureato in Scienze Naturali con master in Conservazione della biodiversità, sono socio fondatore, presidente di HYLA e responsabile del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Chioggia. Opero da diversi anni come educatore ambientale e guida naturalistica, consulente dello IUAV e dell’UNESCO per lo sviluppo sostenibile, sono attualmente membro della Commissione per la Valutazione d’Impatto Ambientale della Provincia di Venezia e del gruppo di lavoro sulla Rete Natura 2000 della Regione Veneto.

Giorgia Tiozzo
Mi sono laureata nel 2006 in Tecnologie Forestali ed Ambientali presso l'Università di Padova. Sono stata collaboratrice del Centro di Educazione Ambientale del comune di Chioggia e della Cooperativa Hyla da prima della laurea e, da quest'anno, sono entrata a farne parte come socia. Nel 2002 ho inoltre conseguito il brevetto di Guida Equestre Ambientale. La natura e gli animali soprattutto sono sempre stati la mia grande passione fin da bambina, e la Cooperativa Hyla mi ha permesso di tradurre tutto questo in un vero e proprio lavoro, che mi dà grandi soddisfazioni e che mi permette di condividere con gli altri le mie conoscenze, il mio amore per tutte le forme di vita e che mi aiuta a mettermi in gioco ogni giorno.

Leonardo Pizzo
Mi sono laureato in Scienze Ambientali all'Universita' Ca'Foscari di Venezia con uno studio sulle libellule del Quartier del Piave (provincia di Treviso), sono socio fondatore di Hyla e guida naturalistico-ambientale abilitata. Curioso osservatore della natura fin da piccolo, da diversi anni mi occupo di educazione ambientale e turismo naturalistico.

Marco Boscolo "Bachetto"
Agrotecnico libero professionista dal 2000, dal 1997 collaboratore tecnico di Confagricoltura presso l'U.P.A. di Venezia in attività di consulenza ed assistenza tecnica alla gestione aziendale, esperto nei settori: orticolo, agrituristico, silvicolo, biologico ed ambientale; docente di corsi di formazione in agricoltura, giardinaggio ed ambiente; autore di diverse pubblicazioni sul radicchio e sul territorio di Chioggia; dal 2004 socio fondatore di Hyla scarl.

Nadia Boscolo "Berto"
Sono laureata in scienze biologiche all'università di Padova, nata e cresciuta a Sottomarina di Chioggia, tra mare, laguna e fiumi. Da questo probabilmente nasce la mia passione per l'acqua e tutte le sue forme di vita. Sono socia della cooperativa Hyla, dal 2002 mi occupo di educazione ambientale e turismo naturalistico. Mi piace questo lavoro perché permette di condividere con gli altri l'amore e l'interesse per la natura e la vita all'aria aperta. Ogni escursione o lezione è sempre diversa e stimolante per questo non mancano mai entusiasmo ed energie!

Valentina Tiozzo "Lia"
Vivo a Sottomarina di Chioggia e mi occupo ormai da diversi anni di Educazione Ambientale. Dal 2004 sono socio amministratore di Hyla. Ho studiato presso la Facoltà di Scienze Naturali di Padova. Ho sempre avuto un grande interesse per lo studio della natura che credo nasca dal mio amore verso ogni forma di vita e che spero di riuscire a trasmettere alle persone che incontro a scuola o durante un itinerario naturalistico. Uno dei momenti più belli di questi anni di lavoro? Vedere la faccia meravigliata di un bimbo davanti alla bellezza straordinaria di un'orchidea selvatica nascosta tra l'erba.

Renato Pavan
Sono socio fondatore di Hyla e

Nessun commento: